ABM SALOTTI / NA-DW / LUCA DELLE SASSE | LABCUBE
21706
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21706,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

ABM SALOTTI ARIANO

NA-DW

LUCA DELLE SASSE

 


 

ABM SALOTTI ARIANO DI BARBERA LUCIANO

ARTIGIANO/PMI

www.salottiabm.it

via Fiano 22 – Torino


NA-DW

DESIGNER

La progettazione dell’ automobile nella sua totalità, esterno e interno, e la sua realizzazione pratica, sono la principale espressione della mia passione ed esperienza nel campo del design. La complessità di questo prodotto mi permette di trovare continui allacciamenti ad altri settori dove il design é protagonista, come l’architettura, l’arredamento e l’industrial design.
Particolarmente interessante é l’applicazione della creatività alla lavorazione del legno, anche combinato ad altri materiali.

 

Via Real Collegio 39 – Moncalieri (TO)


LUCA DELLE SASSE

MAKER


 

 

 

 

 

 

 

 

Po-SHIC

Po-SHIC è una pochette modulare di medie dimensioni che coniuga l’unicità del suo look con la possibilità di avere molteplici personalizzazioni cromatiche. Si può comporre sia a tracolla che con manico corto.

 


 

Labcube Reale | edizione 2019 / Progetto Po-SHIC di ABM salotti, A-dw, Luca Delle Sasse
Labcube Reale | edizione 2019 / Progetto Po-SHIC di ABM salotti, A-dw, Luca Delle Sasse
Labcube Reale | edizione 2019 / Progetto Po-SHIC di ABM salotti, A-dw, Luca Delle Sasse

 

 

Po-SHIC è un’idea di pochette che si ispira, nella sua particolare forma, al piccolo Bucintoro veneziano esposto permanentemente alla Venaria Reale, e nello specifico riassume in maniera giocosa, gli elementi dell’architettura navale lignea veneziana.
La struttura esterna alla pochette prevede una sorta di anello ottenuto mediante la fresatura di una tavoletta in massello di Faggio, o altra essenza dura non resinosa dello spessore di 8mm.

 

La pochette, la tracolla e i manici pensati in diverse lunghezze, sono intercambiabili a piacimento e sono realizzati in tessuto 100% poliestere bianco. Tutte le componenti in tessuto sono tagliate mediante dima sagomata e successivamente cucite tramite macchina cucitrice professionale. L’ancoraggio al supporto ligneo avviene mediante bottoni ad aggancio rapido o tramite velcro posizionati in un’apposita appendice in tessuto cucita insieme ad uno dei due fianchi della pochette. Il sistema di apertura/chiusura avviene tramite cerniera.

 

Le tematiche scelte per la grafica richiamano, in varie modalità, elementi caratteristici del sito museale della Venaria Reale. In particolare sono stati scelti come elementi di stile, la caratteristica pavimentazione juvarriana della Galleria Grande, l’impostazione geometrica delle aree verdi dei giardini, immagini del complesso museale opportunamente rielaborate e la livrea dello steso Bucintoro veneziano. Il metodo di stampa utilizzato è quello per sublimazione del colore, così da ottenere contemporaneamente alta qualità dell’immagine ed infinita scelta per la personalizzazione del prodotto.