ALLA VECCHIA MANIERA / STUDIO SOSTANZA / FRANCESCO PASINO | LABCUBE
21738
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21738,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

ALLA VECCHIA MANIERA

STUDIO SOSTANZA

FRANCESCO PASINO

 


 

ALLA VECCHIA MANIERA

ARTIGIANO/PMI

www.alla-vecchia-maniera.it

Via Juvarra 20/c – Torino


STUDIO SOSTANZA

DESIGNER

Sostanza è uno studio di progettazione con sede a Torino formato da Alessia Pagotto, Valeria Francescato e Walter D’Esposito. La nostra sede è all’interno dello IAAD Istituto d’Arte Applicata e Design, con cui collaboriamo in qualità di docenti e come figure di supporto agli studenti. L’università è un contesto vivo e ricco, che facilita lo scambio di idee e di progetti. Nel 2016 abbiamo lanciato tramite una campagna su Kickstarter il nostro primo prodotto, Sostanza, un portamina in legno semplificato nel funzionamento e nella forma. www.sostanza.info
Attualmente il prodotto è in fase di distribuzione su scala italiana ed internazionale e il nostro intento è quello di ampliare la linea di prodotti a marchio Sostanza.
Ci piace intendere il design come momento pratico, abbracciamo le declinazioni contemporanee del mestiere artigiano, integrando il lavoro manuale con strumentazioni a controllo numerico. Sperimentiamo i linguaggi della materia in rapporto con la tecnica e l’ambiente, la società e l’individuo. Siamo sempre alla ricerca di nuovi legami, curiosi di scoprire altri punti di vista per estendere la nostra prospettiva.

www.studiosostanza.it

via Pisa 5 – Torino


FRANCESCO PASINO

MAKER

Laureato di primo livello in ingegneria energetica si unisce nel 2018 a SoundBubble, startup innovativa, in cui si occupa dello sviluppo del prototipo sfruttando sia le proprie conoscenze di programmazione che quelle relative alla fabbricazione digitale.
Privatamente si occupa anche di prototipazione e assistenza nel campo delle stampanti 3D FFF.