BOTTEGA FAGNOLA / SCARLATA ART&DESIGN / LUISA VALENTE | LABCUBE
21788
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21788,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

BOTTEGA FAGNOLA

SCARLATA ART&DESIGN

LUISA VALENTE

 


 

BOTTEGA FAGNOLA

ARTIGIANO/PMI

La Bottega è un laboratorio artigiano di legatoria, cartotecnica e restauro archivistico librario nato nel 1955 nel centro storico di Torino. Dalla sola legatoria tradizionale, grazie alle competenze e alle intuizioni di Luciano Fagnola, Maestro Rilegatore e restauratore di fama internazionale, ha ampliato le conoscenze e la produzione verso la cartotecnica, la legatoria artistica, il restauro di libri antichi e stampe, la conservazione di materiali moderni, la legatura di design.
Lavorando su diversi settori, la Bottega è in grado di realizzare lavori su commissione per clienti con esigenze molto diverse fra loro: privati così come professionisti (avvocati e notai così come fotografi, agenzie di grafica e comunicazione), collezionisti bibliofili così come Biblioteche, Musei ed Archivi. Oltre al consolidato bacino d’utenza del territorio, tra i suoi clienti ci sono anche importanti nomi di imprese italiane ed europee, estimatori e collezionisti in tutto il mondo: Italia, Francia Germania, fino a Stati Uniti e Russia.
Nella vetrina nel centro storico di Torino, propone al pubblico una vasta gamma di prodotti legati al mondo del libro e della carta
Luciano Fagnola, insieme alla figlia Paola, collabora inoltre con associazioni culturali ed istituzioni per attività di promozione, divulgazione e formazione professionale: workshop rivolti a studenti, professionisti o grande pubblico, collaborazioni con artisti affermati e giovani illustratori e grafici.

www.bottegafagnola.it

via San Tommaso 11/e – Torino


SCARLATA ART&DESIGN

DESIGNER

La mia ricerca artistica si orienta verso una moltitudine di temi, tutti inesorabilmente legati all’uomo e alla società contemporanea. Sono attratto dai comportamenti individuali quotidiani come dai rapporti interpersonali nella società multiculturale e multilingue odierna, ma anche dai problemi abitativi (architettura e design d’interni), dall’imposizione degli ideali di bellezza sull’individuo e dall’incessante condizionamento volente o nolente dei media sulle persone. Progetto e realizzo opere artistiche avvalendomi di mezzi espressivi eterogenei che spaziano dalla pittura al collage, alla fotografia ritoccata e al design. Non mi sento prigioniero di un linguaggio e di uno stile.

www.giancarloscarlata.it

corso Susa 241 – Rivoli (TO)


LUISA VALENTE

MAKER

 

www.digbystudio.com