CHIARA FERRARIS ART & GLASS FUSING / YUGEN / JOSEAN GARCIA | LABCUBE
21793
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-21793,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

CHIARA FERRARIS ART & GLASS FUSING

YUGEN

JOSEAN GARCIA

 


 

CHIARA FERRARIS ART & GLASS FUSING

ARTIGIANO/PMI

Chiara Ferraris nasce a Torino nel Dicembre del 1972.
Si laurea in Storia dell’Arte, frequentando le università di Firenze e Torino, nel 1997.
Comincia a dipingere già dall’età di 11 anni, vincendo il primo premio al concorso pittorico “Il Pennello Verde”, al quale seguono altri riconoscimenti
.Nel 1997 scopre il vetro e se ne innamora. Perfeziona la sua tecnica nel campo della vetrofusione prima come allieva di Miriam Di Fiore e di Francesco Selvaggi e poi sviluppando collaborazioni professionali con noti artigiani del settore.
Il suo percorso di crescita artistica è una continua sperimentazione di nuove forme e nuovi materiali sempre alla ricerca della migliore espressione di se stessa.
Espone i diverse mostre d’Arte Contemporanea e partecipa a progetti culturali anche con importanti fondazioni come la Città dell’Arte di Biella-Fondazione Pistoletto.
Da alcuni anni è diventata docente di vetro fusione presso la Scuola Per Artigiani Restauratori e la Scuola Orafi E.Ghirardi di Torino.

www.chiaraferraris.com

via Levanna 29 – Torino


YUGEN

DESIGNER

Yugen è l’evoluzione dello studio di architettura Yellow, nato nel 2016 a Torino. La nostra agenzia si occupa di progettazione architettonica, interior design, product design, branding e identity, social media, grafica e realizzazione di websites ed e-commerce.
Siamo convinti che il design di qualità non si possa sviluppare senza passione, creatività, logica, intelligenza ed impegno personale. Questo è quello che mettiamo in gioco, per stupire e far rimanere tutti senza parole, in ogni progetto che realizziamo.
Yugen / yoo-gehn/ n. nella cultura Giapponese, indica infatti quella consapevolezza dell’universo che innesca risposte emozionali troppo profonde e misteriose da essere descritte con le parole.

www.weareyugen.it

corso Rosselli 83 – Torino


JOSEAN GARCIA

MAKER

Josean Garcia, nato a Bilbao (Spagna).
Ho studiato Design al ECA, Edinburgh College of Art (Scozia) e nel 2007 mi sono laureato in Design ed Architettura del Vetro. Subito dopo sono andato a Venezia, dove ho lavorato due anni a Murano con il Maestro Davide Salvadore. In questo periodo, ho imparato molto sulle diverse tecniche di lavorazione del vetro, tipiche della tradizione veneziana e ho avuto l’occasione di esplorare e sperimentare nuove idee per lavorare con questo materiale.
Con passione e creatività, utilizzo diverse tecniche di soffiatura del vetro per realizzare pezzi unici di arte e di design.
Le mie creazioni si possono trovare in diversi negozi, bookshop e gallerie sparsi per il mondo.
Attualmente vivo e lavoro a Torino, il mio laboratorio si trova in via Mazzini 50.

 www.jogaglass.com

via Giuseppe Mazzini 50 – Torino