Myojewelslab (Daniela Cavallo) | LABCUBE
22538
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-22538,ajax_fade,page_not_loaded,,select-child-theme-ver-1.0.0,select-theme-ver-4.5,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

MYOJEWELSLAB (Daniela Cavallo)

ARTIGIANO/PMI

 


 

Daniela Cavallo

Fabbricazione di oggetti di gioielleria

L’attività della Myo Jewels è quella della fabbricazione di oggetti di gioielleria e oreficeria in metalli preziosi o rivestiti di metalli preziosi.

Daniela Cavallo ha frequentato il Liceo Artistico, l’Istituto Artistico per l’Abbigliamento Marangoni Milano, l’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino Scuola di Scenografia, la Scuola Orafa Ambrosiana, e infine la Scuola Ghirardi.

Ha avuto esperienza come restauratrice archeologica presso il Museo d’Antichità, avviando in contemporanea un’attività per la realizzazione di trompe l’oeil.

Mentre studiava all’Accademia di Belle Arti ha iniziato a collaborare con il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli, e con alcuni teatri torinesi.

Nel 1995 è stata assunta come scenografa e costumista dal Laboratorio Teatro Settimo, all’epoca Teatro stabile di Ricerca.

La sua peculiarità è quella di trasformare “tutto quello che si trova in casa” in gioielli. “Amo sperimentare, guardo con attenzione il gioiello contemporaneo. Amo lavorare con la cera e soprattutto con la pistola della cera, che ti costringe ad agire in velocità. Osservo sempre la natura, e la reinterpreto, ma sono attratta anche dagli ex voto e cuori sanguinanti”. Il suo stile è scultoreo, anche se ultimamente nulla esce dal laboratorio se non è perfetto, indossabile in maniera confortevole e perfettamente lucidato.


 

 

 

 

Myojewels